CHI SIAMO

PTL Real Estate

PTL Real Estate è la società che commercializza gli immobili di proprietà del gruppo Patelli, realtà competitiva sul mercato delle costruzioni da oltre sessant’anni.
Vengono commercializzati immobili destinati alla vendita: unità immobiliari ad uso residenziale, terziario, commerciale, artigianale ed industriale. Vengono gestite le locazioni di immobili ad uso terziario, commerciale, artigianale e industriale.
L’organizzazione attuale vede il gruppo strutturato in due società immobiliari pure, una società di costruzioni edili finalizzata alla realizzazione delle iniziative immobiliari del gruppo ed una società di servizi per la gestione degli immobili messi a reddito. Completa l’organizzazione l’ufficio tecnico e la struttura destinata a gestire gli aspetti contabili delle società.
Le società sono gestite in modo manageriale, con personale alle dirette dipendenze o delegando a collaboratori fidati aspetti diversi della filiera produttiva.
PTL Real Estate tratta esclusivamente immobili che fanno parte del patrimonio immobiliare delle società del gruppo Patelli.

Storia

L’esperienza e la passione per il costruire nascono nella bergamasca agli inizi degli anni ’50, quando il capostipite Vincenzo Patelli avvia un’impresa in proprio che lo porta a svolgere attività edilizia su appalti privati fino alla seconda metà degli anni ’70. La tenacia, la creatività ed il tempo hanno sopperito ai mezzi limitati consentendo di sviluppare progetti sempre più importanti, con risultati considerevoli.
Alla fine degli anni ’70, con l’inserimento della seconda generazione, la struttura aziendale si evolve e comincia a sviluppare l’attività immobiliare. Negli anni ’80 l’attività preponderante è quella immobiliare, quella edilizia è finalizzata esclusivamente alla realizzazione delle iniziative del gruppo; cresce la capacità finanziaria di acquisire aree, si sviluppa la vendita delle unità immobiliari, con importanti realizzazioni in Toscana nelle province di Massa e Carrara.
Superata la crisi immobiliare degli anni ’80 il gruppo si rafforza, sviluppa i propri interessi soprattutto nel mercato della prima casa e diventa protagonista negli anni 2000.
Oggi, nell’anno 2018, il gruppo è pienamente operativo sul mercato immobiliare, con nuove importanti iniziative in corso di realizzazione.
Negli ultimi anni, in modo graduale, sta acquisendo capacità di gestione la terza generazione di Patelli.